I Partner e le Reti

I Partner e le Reti

Nel corso della sua storia, la cooperativa Comunità di Venezia s.c.s. ha stretto legami di partnership e collaborazione con un vasto numero di enti:

  • Enti e Istituzioni pubblici e privati
  • Università e Istituti di Ricerca
  • Federazioni e Reti a livello Europeo o internazionale
  • Associazioni culturali e di volontariato
  • Consorzi e Cooperative

Comunità di Venezia collabora attivamente con gli enti istituzionali a livello nazionale, regionale e locale. Soddisfa tempestivamente il fabbisogno informativo degli enti pubblici, come Ministero, Regione del Veneto e Prefettura, che annualmente e semestralmente raccolgono i dati dai servizi pubblici e privati che operano nel settore delle tossicodipendenze: dati statistici utilizzati ai fini della stesura delle relazioni annuali sullo stato delle tossicodipendenze in Italia e nella regione Veneto.

Collabora inoltre con il Dipartimento delle Dipendenze dell’Azienda Ulss 12 Veneziana, con cui è convenzionata, per la definizione dei piani di zona e la definizione delle progettualità per il territorio. Infine collabora con alcune IPAB per la gestione di strutture, appartamenti e servizi destinati sia alla collettività sia alle fasce vulnerabili della popolazione.